venerdì 11 novembre 2011

Inizio con una Sintesi

C'era una volta una ragazza un po' ipercritica, ma sensibile, curiosa. Dalla curiosità arrivò l'informazione, dall'informazione la condivisione...dalla condivisione un libro.
Ed ora vi posto un riassunto, legato ad una mail, che ho scritto tempo fa ad alcune amiche. Ecco di cosa parlerà il mio blog. in sintesi di ecosostenibilità. Ma non solo. parlerà di come vivere nel rispetto (con minima spesa e tanta resa = pochi sacrifici e tanto benessere) e di chi lo fa.

Conoscendo una mia - chiamiamola benevolmente - attitudine, mi è stato regalato un libro
ma onde evitare la perenne consultazione della "bibbia" posto qualche suggerimento personale.
Un fai da me…e che nessuno si offenda, i gusti sono gusti e la biocosmesi una scelta o una preferenza.
Da qualche tempo ho deciso di convertirmi a poche (ma neanche troppo) marche sicure per l'ambiente, ma principalmente per la salute in modo da non dover continuamente interrogarmi su cosa nasconde (e di schifezze ce ne sono...) ogni INCI.
Certo, insomma...”tocca fidasse”! però da vari studi (non solo miei) e consultazioni...sono giunta alle seguenti conclusioni
Esistono marche sicure che io privilegio.  Io vi dico di provarle,  a voi, se vi va, l’acquisto
WELEDA
una delle migliori, ma un po' costosetta - reperibile in erboristeria negozi specializzati e catene tipo natura sì e/o online
BIOEARTH
ottima, ma un po' costosetta (anche questa, ebbene si) - reperibile in erboristeria o negozi specializzati, in alcune profumerie, in catene tipo natura sì e/o online
BJOBJ
Buoni prodotti e buon rapporto qualità prezzo. Secondo me fa formulazioni un po' "grasse" con profumazioni poco decise, ma insomma...va provata! reperibile in erboristeria o negozi specializzati, in catene tipo natura sì e/o online
EOS SECONDO NATURA
Ottima qualità e buoni prezzi, soprattutto sui grandi formati. Profumi freschi. ho provato il bagnoschiuma. fantastico! reperibile in negozi specializzati e/o online
FITOCOSE
Buoni prodotti e buon rapporto qualità prezzo. Profumazioni molto delicate. reperibile, purtroppo, al momento solo o online. io adoro le creme solari!
TEA NATURA
Prodotti veramente ottimi, prezzi nella media. mi piace tantissimo. (Soprattutto gli oli). Reperibile in poche erboristerie e/o online
SANTE  NATURKOSMETIK
una delle mie preferite. prezzi molto bassi, buonissima qualità. profumazioni delicate, ma contemporaneamente decise. reperibile in erboristeria o negozi specializzati, in catene tipo natura sì e/o online, in alcune profumerie, soprattutto al nord Italia.
LAVERA
Buoni prodotti, un po' costosa, ma dipende dai singoli articoli...reperibile in erboristeria o negozi specializzati, in catene tipo natura sì e/o online, in alcune profumerie.
OMNIA BOTANICA
Buoni prodotti, prezzi nella media. Profumazioni molto delicate, ma non adorabili.... reperibile in erboristeria o negozi specializzati, in catene tipo natura sì e/o online, in molte profumerie tra cui acqua e sapone.
ALVA NATURKOSMETIK
non so se sia parte della SANTE, ho provato solo una gelatina che sembra buona...prezzi nella media. 
Ce ne sono poi molte altre, consultabili sui siti www.mondevert.it  e www.verdealternativa.it  ma quelle elencate le ho provate personalmente; per le altre non saprei...sicuramente, in ogni caso, sfornano prodotti secondo natura...
HO INIZIATO DALLA FINE, MA IN FUTURO...si ricomincia da zero!
Eliecosa

Nessun commento:

Posta un commento